Valvole:

Costruite in acciaio austenitico X53CrMnNiN21 con gambo cromato e stellite in testa, su richiesta possono anche essere realizzate con riporto di stellite sulla sede.

Sono disponibili valvole per quasi tutti i tipi di motori:

Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Porche, Peugeot, Renault anche dei modelli di oltre 50 anni fa (Maserati A6GSC, Alfa 1750, 1900, Talbot Lago, Hotekiss, Porche 356, Panhard, ecc ecc.)

Alberi Motore:

ricavati dal pieno in acciaio 39NCD4, normalizzato e bonificato dopo la sgrossatura su CNC a 4 assi.

Finizione e foratura sullo stesso CNC, rettifica su SCHAUDT (provenienza stabilimento Ferrari di Maranello).

Finizione ed equilibratura prima della nitrurazione finale in gas. Durezza finale 105/115 Kg/mm.

L'azienda è in grado di realizzare alberi su campione o su disegno con qualsiasi corsa e diametro dei perni.
La lunghezza massima non potrà superare i 110 cm.

Alberi a camme:

ricavati dal pieno in acciaio 18NC05 poi cementati su profondità di 1mm, finiti di rettifica su SCHAUDT e poi nitrurati in gas. Durezza finale 60HRC.

Possiamo anche modificare profilo e alzata degli alberi originali, secondo la prestazione che si intende richiedere dal motore (turismo, rally, salita, pista, fuoristrada ecc.) Se necessario anche in questo caso si esegue la nitrurazione in gas.

Attualmente sono disponibili circa 1200 profili, ma eventualmente l'azienda può copiare un profilo su richiesta o crearlo su CNC in base al disegno fornito.

Bielle:

solitamente le nostre bielle sono costruite in acciaio IMPAX della VDDEHOLM che è un acciaio indeformabile e che non necessita nessun trattamento termico finale. I bulloni sono realizzati in acciaio aeronautico W8 e il filetto è rullato.

Le bielle possono essere realizzate su campione o disegno a I o ad H e sono fornite complete di boccole e bulloni.

Eventualmente si può effettuare uno speciale trattamento di SHOTT-PENNING su bielle originali, dopo alleggerimento, lucidatura ed equilibratura. Si aumenta così la tenuta meccanica del 400%. Questo trattamento si può anche applicare ad ingranaggi cambio e coppie coniche di serie particolarmente fragili.

Pistoni Stampati:

i grezzi sono stampati su ordine speciale dalla ditta DURALDUR di Desenzano e sono forniti solo parzialmente trattati. Il trattamento viene ultimato presso l'azienda, in modo da ottenere una durezza di 130 Brinell, indispensabile per l'uso gravoso su motori da competizione. La lavorazione viene poi eseguita su tornio Mauti a CNC 4 assi Mitsubishi.  I fori spinotti sono finiti su levigatrice Sunner. La finizione del mantello ovale o a forma di botte è eseguito su una speciale diamantatrice BOLEY che ha la particolarità di poter essere registrata singolarmente per ogni sua funzione.

È noto che ogni tipo di motore ha le sue esigenze sia di gioco che di ovalità che di conicità. Un pistone per motore da competizione sarà certamente diverso da un pistone per un motore per uso turistico. Come pure un motore raffreddato ad acqua avrà un pistone diverso da quello di un motore raffreddato ad aria.

Coppie coniche:

costruite su disegno o campione in acciaio 16NC11 con cementazione di 1mm sia con dentatura diritta che Gleason, normale o Ipoidi. Ogni coppia conica è rodata ed accoppiata con indicazione dei dati di montaggio.